Sembra che la Microsoft si appoggerà alle visioni di Michael Eisner per la sua politica di contenuti.
Micheal Eisner è l'ex numero uno di Disney (per tutto il periodo '80 - '90) e ora padrone di Vuguru, una società di produzione di serie per internet che ha dato vita al pessimo PromQueen e al mediocre All For Nots.
Ma è un imprenditore Eisner, e di tutti quelli che producono per la rete lui è l'unico che fa soldi, ha conoscenze e competenze, trova sponsor e li gestisce, piazza le serie e raccimola anche molte visite. E' insomma un'autorità perchè lo dicono le views degli episodi delle sue serie ma non perchè queste valgano. Come si intuisce inoltre qui non riscuote simpatie. Anzi.
Ora dunque Microsoft lo chiama a parlare all'advance08 e lui espone il suo Content Manifesto, cioè dove stia andando la rete (verso i contenuti e le storie). Eisner (lo preciso per chi non lo sapesse) ha tipo 160 anni.
Via con i contributi
Micheal Eisner è l'ex numero uno di Disney (per tutto il periodo '80 - '90) e ora padrone di Vuguru, una società di produzione di serie per internet che ha dato vita al pessimo PromQueen e al mediocre All For Nots.
Ma è un imprenditore Eisner, e di tutti quelli che producono per la rete lui è l'unico che fa soldi, ha conoscenze e competenze, trova sponsor e li gestisce, piazza le serie e raccimola anche molte visite. E' insomma un'autorità perchè lo dicono le views degli episodi delle sue serie ma non perchè queste valgano. Come si intuisce inoltre qui non riscuote simpatie. Anzi.
Ora dunque Microsoft lo chiama a parlare all'advance08 e lui espone il suo Content Manifesto, cioè dove stia andando la rete (verso i contenuti e le storie). Eisner (lo preciso per chi non lo sapesse) ha tipo 160 anni.
Via con i contributi
YouTube is celebrated as a completely revolutionary concept — and it is. The ability for anyone, anywhere to create and distribute short-form entertainment that can be seen by anyone else, anywhere else is an extraordinary development. But in many ways, YouTube is very old news. It is to the Internet what the nickelodeon was to the movies — a very preliminary installment of what is to come.E cosa è il nuovo? Gli utenti.
Internet users…will stay with a story for as long as it’s good. It’s not just 90 seconds or two minutes. They’ll stay with a story if it’s 10 minutes, 20 minutes, even 30 minutes.
No comments:
Post a Comment