.:[Double Click To][Close]:.
Get Paid To Promote, Get Paid To Popup, Get Paid Display Banner




Sunday, April 26, 2009

Kurt Cobain era morto da poco, andavo male in greco e avevo scoperto la rete

Anche io come molti mi fermo un attimo oggi per ricordare Geocities, che dopo anni di servizio e dopo essere stato comprato da Yahoo! ben presto chiuderà.
Era uno dei primi servizi di hosting gratuito diventati popolari in rete a metà degli anni '90.
Io cominciai a sperimentare l'HTML nel 1996 con una pagina su Geocities (indirizzo geocities.com/Hollywood/8261, ancora lo ricordo!!) che non guardava nessuno, che era illegibile e piena di stupidissime immagini ma della quale andavo fierissimo.

Ci ho fatto i peggio esperimenti su Geocities ed è stato per me come per tanti altri un luogo della rete da frequentare e sul quale divertirsi (quasi) da soli in attesa che il resto del mondo scoprisse internet. In più è stato anche uno dei primi servizi gratuiti della rete. E che servizio! Hosting gratis e sebbene l'URL non era dei più facili il sistema ad indirizzo simile a quelli del mondo reale abbozzava anche un'idea di community. Ma io anche all'epoca ero antipatico e mi facevo i fatti miei.

Non voglio fare il passatista, Geocities era un modello vecchio per un periodo ancor più pionieristico di quello odierno, è stato ucciso dai blog (e da qualcos'altro anche prima) ed è bene così. Però è stato veramente un mito per tanti anni.

No comments:

Post a Comment