.:[Double Click To][Close]:.
Get Paid To Promote, Get Paid To Popup, Get Paid Display Banner




Monday, March 2, 2009

"I don't sell cars"


La camera dei deputati è su YouTube con un suo canale, finalmente. Non fosse altro che a livello di immagine, addirittura ci è andato il Vaticano! Al momento ci sono una quarantina di video mediamente noiosi e poco utili ma se utilizzato bene il canale può diventare una risorsa importante.

Ad ogni modo ammetto che in una maniera tutta perversa a me questo messaggio di benvenuto è piaciuto. Perchè è incazzato. Non cerca la benevolenza in alcun modo, anzi, mette in mostra i (veri) pregiudizi non tanto su internet ma su quelli che la frequentano e fa un discorso poco emotivo e molto concreto rivolto ai giovani senza volerseli comprare banalmente ma presentando davvero la cosa in maniera obiettiva. Non so, mi aspettavo peggio dopo i "villigis" di Rutelli...

Due cose però le contesto: "Aprire una finestra sul mondo, è a questo che serve la rete" è veramente 1.0, teoricamente la rete oggi (grazie al cielo) non è più vetrina ma interazione sempre più vera, idee che circolano e vengono messe in discussione con ogni possibile strumento e questo porta alla seconda affermazione, quella finale, "a voi la risposta" che non sarebbe male se non fosse che i commenti su YouTube sono bloccati per paura delle (probabili) valanghe di insulti generici che sarebbero arrivati.

Chi capisce la raffinatissima citazione youtubiana del titolo ha la mia stima.

No comments:

Post a Comment