.:[Double Click To][Close]:.
Get Paid To Promote, Get Paid To Popup, Get Paid Display Banner




Sunday, February 1, 2009

Sword Of the Stranger (Stranger Muko Hadan, 2007)di Masahiro Ando

FUTURE FILM FESTIVAL 2009
IN CONCORSO

Ah il classico! L'animazione giapponese nella sua forma più tradizionale. Sword Of The Stranger è l'equivalente di un poliziesco o di un western per gli americani, storia di un samurai errante taciturno e dall'oscuro passato che non sguaina mai la spada per un voto fatto in seguito ad un terribile incidente. Egli si trova a prendersi cura e difendere un bambino nomade braccato da un clan malvagio per un sacrificio un po' improbabile.

Non brilla di nessuna luce particolare e ha anche degli inserti CG mal fatti e stupidi, tuttavia come dicevo è l'intrattenimento classico alla nipponica, quello che soddisfa la voglia interiore di vedere il già visto (ma fatto bene!!).
Come spesso si fa nella modernità il film tratta anche in una certa maniera tematiche "sociali" come l'integrazione razziale (il protagonista è un diverso perchè ha i capelli rossi e se li tinge per essere accettato), tuttavia è permeato da quella filosofia orientale dell'onore e del confronto personale come più alta aspirazione che è sempre un bel vedere.

No comments:

Post a Comment