PROIEZIONE SPECIALE
FESTIVAL DEL FILM 2008
FESTIVAL DEL FILM 2008
Ad un certo punto ho avuto come un miraggio, mi è sembrato di vedere in basso a destra il simbolo di Rai Uno...
Eppure Arrivederci Amore Ciao mi era molto piaciuto, sembrava davvero riscattare una vita di fiction, spazzando via ogni pregiudizio.
Il Sangue Dei Vinti è l'esatto contrario, conferma una vita di fiction con una fiction sul grande schermo e anche una delle peggiori. Mi dispiace solamente che le ovvie e facilissime polemiche che seguiranno il film come seguirono il libro oscureranno il giudizio ben più importante e più grave sull'orrore della realizzazione.
Si può davvero scegliere e dirigere attori così poco capaci, si può davvero approvare uno script con buchi così evidenti, si possono mettere in bocca battute così stupide, si può seriamente pensare che un film così banale e senza il minimo valore cinematografico possa essere gradito dal pubblico della sala?
In sala alla fine si è levato un grido unico, un "VERGOGNA" forte e chiaro, mi sono alzato subito per vedere chi era. Era Fabio Ferzetti. Mi è piaciuto tantissimo quest'atto di passione da parte di uno che fa questo mestiere da tanto.
No comments:
Post a Comment