.:[Double Click To][Close]:.
Get Paid To Promote, Get Paid To Popup, Get Paid Display Banner




Tuesday, July 1, 2008

Top Score Del Mese: Steamboya cura di Compatto

Dal discutibile film del regista Katsuhiro Otomo sono poche le cose che escono bene, sinceramente parlando a mio avviso sono solo due: l’animazione e la musica.
La prima idea di Otomo era di mettere nel film della musica jazz, ma poi si rese conto che il suo era un film che narrava la storia di un’avventura di un ragazzo e che forse una musica orchestrata era più appropiata.
Probabilmente nello stesso momento in cui Otomo prendeva quella saggia decisione, il compositore Steve Jablonsky venne a sapere dal suo amico e mixer di fiducia Alan Meyerson che Otomo stava cercando un compositore per il suo nuovo film, essendo un grande fan del film Akira, Jablonsky mandò al regista dei suoi demo sperando nel miracolo, che poi avvenne.
Suonato da oltre 120 elementi d’orchestra lo score di Steamboy è probabilmente uno dei più completi composti da Steve Jablonsky, ci sono musiche da commedia, musiche drammatiche per definire il personaggio di Ray, musiche oscure e ovviamente il suo pezzo forte che è la musica d’azione.
Con questo score Steve Jablonsky si è definitivamente confermato come uno dei giovani compositori più interessanti e promettenti.

IL DOWNLOAD

No comments:

Post a Comment