.:[Double Click To][Close]:.
Get Paid To Promote, Get Paid To Popup, Get Paid Display Banner




Sunday, July 20, 2008

Dr. Horrible Sing-Along Blog

Siamo agli sgoccioli, avete ancora poche ore prima della mezzanotte per vedere (se non lo avete già visto) i tre episodi della miniserie Dr. Horrible Sing-along Blog. Dopodichè probabilmente con un po' di attesa gli episodi arriveranno anche su YouTube ma in qualità decisamente inferiore.

Intanto qua li si è visti tutti e tre. E l'entusiasmo non è poco.
Joss Whedon riunisce i suoi fratelli e gira, sceneggia e soprattutto musica un mediometraggio per la rete che diventa immediatamente l'opera più importante mai tentata in materia.
Intendiamoci di musical in rete ne avevamo visti (su tutti il tristissimo Barackula), tutti però prendendo in giro il musical volevano più in generale fare un'operazione puramente internettara. Dr. Horrible invece è la quint'essenza della produzione per la rete portata al suo stadio più alto. Manca la professionalità come la intendiamo in senso canonico, tutto sembra ed è stato molto più agile e svelto nella produzione (solo 6 giorni per girare) ma lo stesso va dritto al dunque, presenta situazioni e parla direttamente al suo pubblico.

Lo si è detto tante volte che la caratteristica primaria della produzione per la rete (al momento) è la fortissima identità che c'è tra produttori e fruitori e Dr. Horrible non fa eccezione. Joss Whedon proviene dal mondo di Hollywood ma lo stesso ha una fortissima consapevolezza di cosa sia e di cosa parli la produzione per internet.
Dr. Horrible parla soprattutto al pubblico geek, e sebbene si tratti di una nicchia, questo è un punto di forza perchè lo fa in maniera nuova, forte e convincente.

No comments:

Post a Comment