Nel business dei videogiochi ci sono compositori che si stanno facendo strada come Bill Brown, Jamie Christopherson, Richard Jacques, Christopher Lennertz, gente che in quel campo ha pochi rivali. Detto ciò occorre precisare che quando un compositore del cinema di serie A “scende” nel campo dei videogiochi è sempre un bel sentire.
Molte persone potrebbero pensare che quando un compositore si mette a musicare un videogioco vuol dire che per lui butta male, è il contrario, molti o forse tutti i compositori amano le esperienze nuove.
Musicare un videogioco non è come musicare un film, certi richiedono una grande quantità di musica, sono infatti rari quelli che durano meno di un'ora, Socom U.S. Navy Seals per esempio ha ben 3 ore di musica, per Halo 3 Martin O’Donnell ha composto 7 ore di musica. Insomma musicare videogiochi non è un esperienza facile.
John Debney
Per il loro videogioco basato su un mondo di draghi e cavalieri i creatori volevano qualcosa di enorme, capace di poter descrivere quel vasto mondo creato da loro, la scelta è caduta sul compositore John Debney, che sicuramente in quanto a bravura è secondo a pochi, è anche un compositore che sperimenta molto, ha musicato film di ogni genere: Avventura (Cutthroat Island), Azione (Sudden Death), Dramma (Dreamer), Commedia (Evan Almighty), Horror (Komodo), Thriller (Dragonfly), Animazione (Chicken Little, Ant Bully), Fantasy (Zathura) e non dimentichiamoci della Passione di Cristo.
Insomma non stiamo parlando di un pivello, ma di uno dei maggiori compositori di Hollywood.
Lair è uscito nel Settembre del 2007, ma già nell’Ottobre del 2006 John Debney era stato chiamato a vedere i primi disegni, le prime creazioni, e quindi ha avuto quasi un anno di tempo per creare le melodie di Lair.
Lo Score
Musicato e diretto da John Debney lo score comprende 110 minuti di musica originale suonata dai 90 elementi della Hollywood Symphony Orchestra. Ahimè l'album digitale rilasciato da iTunes non comprende tutti i 110 minuti, ma solo 69 che sono comunque un'ottima esperienza d’ascolto.
Ve lo consiglio caldamente.
Voto 10/10
DOWNLOAD DELLO SCORE
Molte persone potrebbero pensare che quando un compositore si mette a musicare un videogioco vuol dire che per lui butta male, è il contrario, molti o forse tutti i compositori amano le esperienze nuove.
Musicare un videogioco non è come musicare un film, certi richiedono una grande quantità di musica, sono infatti rari quelli che durano meno di un'ora, Socom U.S. Navy Seals per esempio ha ben 3 ore di musica, per Halo 3 Martin O’Donnell ha composto 7 ore di musica. Insomma musicare videogiochi non è un esperienza facile.
John Debney
Per il loro videogioco basato su un mondo di draghi e cavalieri i creatori volevano qualcosa di enorme, capace di poter descrivere quel vasto mondo creato da loro, la scelta è caduta sul compositore John Debney, che sicuramente in quanto a bravura è secondo a pochi, è anche un compositore che sperimenta molto, ha musicato film di ogni genere: Avventura (Cutthroat Island), Azione (Sudden Death), Dramma (Dreamer), Commedia (Evan Almighty), Horror (Komodo), Thriller (Dragonfly), Animazione (Chicken Little, Ant Bully), Fantasy (Zathura) e non dimentichiamoci della Passione di Cristo.
Insomma non stiamo parlando di un pivello, ma di uno dei maggiori compositori di Hollywood.
Lair è uscito nel Settembre del 2007, ma già nell’Ottobre del 2006 John Debney era stato chiamato a vedere i primi disegni, le prime creazioni, e quindi ha avuto quasi un anno di tempo per creare le melodie di Lair.
Lo Score
Musicato e diretto da John Debney lo score comprende 110 minuti di musica originale suonata dai 90 elementi della Hollywood Symphony Orchestra. Ahimè l'album digitale rilasciato da iTunes non comprende tutti i 110 minuti, ma solo 69 che sono comunque un'ottima esperienza d’ascolto.
Ve lo consiglio caldamente.
Voto 10/10
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