.:[Double Click To][Close]:.
Get Paid To Promote, Get Paid To Popup, Get Paid Display Banner




Wednesday, January 13, 2010

Anche quest'anno il cinema non è in crisi


Anche quest'anno il cinema non è in crisi. Eppure prima o poi ci deve andare, sono anni che lo sentiamo ripetere! Certo, i numeri sviluppati dalle sale non sono più quelli degli anni '70 e di certo il videonoleggio come lo conosciamo sta lentamente morendo ma se si guarda agli ultimi 7 anni di incassi delle sale è difficile parlare di crisi. Nonostante ci venga ripetuto con sempre maggiore insistenza che il cinema è in agonia e che le sale chiuderanno anche per colpa della pirateria le cose non sembrano stare esattamente così.

Anche guardando alle esperienze del più evoluto mercato americano la verità sembra essere che la pirateria (e il suo modello) è il futuro del videonoleggio, che i noleggiatori fisici hanno le ore contate (come del resto già sta capitando ad altri business fisici sconfitti dalla controparte digitale come le agenzie di viaggio) e che infine la sala non ha nulla da temere perchè la tecnologia non la ucciderà, anzi è proprio chi non vi si affida a dover chiudere.

No comments:

Post a Comment