.:[Double Click To][Close]:.
Get Paid To Promote, Get Paid To Popup, Get Paid Display Banner




Sunday, May 3, 2009

Ve la meritate la pirateria!

E' ancora presto per dare una cifra definitiva ma Wolverine sembra già essere arrivato a quota 87 milioni di dollari di incasso in America. Cioè più di X-Men 2, meno di Spider-man 3 e leggermente sotto quanto fatto da Iron Man un anno fa (98 milioni). Tutti film, sia chiaro, usciti in questo periodo.

Il dato è importante perchè Wolverine (lo dico per i due che ancora non lo sapessero) è da un mese disponibile in rete nei migliori punti di distribuzione pirata. E' stato scaricato più di un milione di volte nella sola prima settimana. E questo un mese prima dell'uscita ufficiale! Un caso unico nella storia della pirateria. Un mese prima online e comunque va vicino ad Iron Man, con la speranza che stasera lo batta.

Ma non solo. Va aggiunto anche che il film è brutto (il che avrà il suo peso che diamine!) e che c'è la febbre suina. La febbre suina, con tutto che non è un dato misurabile, è comunque considerabile un deterrente all'aggregazione di massa, specialmente in luoghi chiusi. Lo stanno sconsigliando tutti in lungo e in largo in America. Dunque il pubblico del cinema dovrebbe essere anche minore del normale.

Tutto questo per dire? Che come al solito la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale, la pirateria non danneggia le sale...
E per aggiungere: ma se Wolverine fosse andato online prima dell'uscita cinematografica (e non viceversa) a pagamento? Si continuerebbe a parlare di crisi dell'Home Video e della sala?

No comments:

Post a Comment