.:[Double Click To][Close]:.
Get Paid To Promote, Get Paid To Popup, Get Paid Display Banner




Tuesday, January 20, 2009

Mi dimetterei, avessi una qualsiasi carica...

Viaggio al centro della Terra 3D è tra i campioni di incasso della settimana, il secondo per la precisione, con una ragguardevole cifretta. Insomma la gente è andata vederlo.
E' stato promosso giustamente come il primo film in live action della rivoluzione 3D, una cosa da andare a vedere per l'uso della tecnologia ma colpevolmente un po' tutti (e mi ci metto dentro) abbiamo sorvolato sul fatto che la stragrande maggioranza delle sale (ma proprio stragrande!) se ne fotte e lo manda in 2D, senza dire nulla al pubblico. Solo a Roma è in 10 sale di cui una sola (ad Ostia!) effettivamente 3D eppure su tutte la scritta è Vaiggio al centro della Terra 3D.

Quello che è successo, lo si scopre facilmente facendo un po' di indagini, è che molti sono andati a vederlo in due dimensioni e sono usciti pensando che questo 3D in fondo è quasi uguale al vecchio 2D "giusto la scena dei piranas un po'..." mi ha detto un amico che l'aveva visto in 2D pensando fosse tridimensionale.

Tutto questo tempo a parlare di occhialini, sistemi, rivoluzioni, tecnologie, proiettori e ci siamo dimenticati di avvertire che no occhialini-no 3D-no party.
Gli esercenti se ne fregano perchè vivono un week end alla volta e io un po' mi sento colpevole. Cazzo ho fatto almeno una decina di articoli sul 3D negli ultimi mesi di cui uno pure su Repubblica e mi sono dimenticato di precisare che ci sarà qualcuno che manderà i film tridimensionali in 2D e che tocca stare attenti. Un po' è un fallimento anche mio.

No comments:

Post a Comment